Non è sempre facile mangiare sano o quantomeno cercare di mangiare sempre di meno, si tratta di un qualcosa che non è sempre possibile riuscire a realizzare. Anche per questo motivo riuscire a mantenersi in forma sempre delle volta una vera impresa impossibile. Ovviamente la prima cosa da fare sarebbe quella di evitare del cibo zuccherato.
Ma non è l’unica cosa, oltre ai cibi sani, il consiglio migliore in assoluto dovrebbe essere quello di trovare una tecnica per non abbuffarsi e per sentirsi sazi anche mangiando lo stretto necessario. E quindi per questo motivo è sempre bene prestare attenzione a delle piccole cose di non poco conto.
Mangiare di meno: consigli utili
Tanto per cominciare è bene distinguere la fame fisiologica da quella psicologica, delle volte si vede il cibo come un vero e propri rifugio per potere sfogare l’ansia e la tristezza e per potere scappare dai problemi di ogni giorno. Insomma delle volte si mangia per impulso per la non capacità di dire di no.
Quindi, il consiglio in quei momenti è di fare un respiro profondo e aspettare almeno un quindici minuti prima di partire per andare a cercare qualcosa da mangiare. Inoltre è sempre bene evitare di mangiare degli snack calorici e che possano apportare dello zucchero nel nostro sangue e nel nostro corpo.
Attenzione alla dimensione dei piatti
Altra accortezza sono le dimensioni dei piatti, se queste sono piccole si tende a mangiare di meno e la stessa cosa vale anche per i bicchieri se sono piccoli o stretti si avrà la capacità di non esagerare anche quando si tratta di bere qualcosa in più rispetto al previsto.
- Mangiare poco è sempre la soluzione giusta
- Non mangiare cose zuccherose
- Utilizzare dei piatti piccoli
Infine, una ultima attenzione è quella di evitare di mangiare davanti alla televisione o al cellulare e questo perchè sono delle distrazioni che non ci fanno rendere conto di quanto stiamo mangiando e quindi delle quantità e non ci fanno capire nemmeno che cosa stiamo mangiando per davvero. Insomma ci distraggono.
Con queste piccole accortezze a poco a poco si riusciranno ad ottenere dei risultati davvero importanti che non solo faranno stare bene chi li mette in pratica ma daranno la possibilità di vedere dei risultati di non poco conto che danno dei benefici anche alla salute di ogni persona. Non resta altro che provare per credere ed avere la certezza di quello che abbiamo appena detto.