Come mangiare i semi di zucca: ecco la risposta

Una cosa è certa, l’autunno è il periodo migliore per mangiare la zucca specialmente quella fresca che si compra dal fruttivendolo. In genere siamo abituati a tagliarla e a togliere i semi che si trovano al suo interno, ma non ci sta nulla di più sbagliato anche perchè pure loro possono essere mangiati.

Quello che non tutti sanno è che questo elemento è un concentrato di nutrienti e sostanze benefiche che fanno bene al nostro organismo e che quindi riescono a regolare la nostra alimentazione, insomma sarebbe davvero il caso di integrarli alla nostra alimentazioni quotidiana per prenderne i benefici che ci sono all’interno.

Come cucinare i semi di zucca?

La preparazione può avvenire in due modi diversi: al forno o in padella. Nel primo caso, quello che si deve fare è scavare la zucca e prendere i semi poi asciugarli e poi sistemarli in uno scolapasta per togliere il sale e lasciarli riposare anche per tutto il corso della notte.

Poi non si deve fare altro che aggiungere l’olio e metterli nel forno cercando di girarli ogni dieci minuti per evitare che si possano attaccare e una volta finito non si deve fare altro che aggiungere il sale e farli raffreddare per gustarli in qualsiasi momento. Piaceranno davvero a grandi e piccoli senza problemi.

Semi di zucca in padella…

Nel caso in cui si voglia usare la padella, dopo averli eliminati vanno sempre fatti asciugare e poi messi in una padella antiaderente e preparati a fuoco medio per 4 o 5 minuti. Devono poi essere girati e conditi con il sale per dare maggiore sapore e lasciare fino a quando non prendono il colore dorato. Poi messi in un sacchetto di carta.

  • I semi di zucca si possono mangiare
  • Fatti in forno o in padella
  • Ecco la preparazione

Per potere conservare i semi di zucca quello che si deve fare è metterli in dei sacchetti di carta come quelli del pane, cosi possono durare anche settimane, ma la cosa importante è che devono sempre stare in un luogo asciutto e che sia fresco al punto giusto per non farli rovinare e ammuffire.

Con i semi di zucca si possono preparare anche tante ricette che possono andare bene per qualsiasi momento della giornata e che di certo piacciono anche ai più piccoli. Insomma le opzioni sono davvero tante e tutte meritano di avere la giusta considerazione. Non si deve fare altro che provare per credere.

Lascia un commento