Bere tè al gelsomino ogni giorno: ecco cosa accade

Forse non tutti lo sanno, ma il tè al gelsomino è uno dei più famosi tra quelli che arrivano dalla Cina, nasce da una vera e propria fusione tra il gelsomino e le foglie di tè verde, una unione davvero delicata e che al tempo stesso riesce ad avere e catturare delle proprietà salutare per il corpo.

E’ perfetto non solo per essere gustato nei momenti di relax ma anche in unione con dei piatti caldi. Ha un gusto avvolgente che di fatto lo rendono perfetto per ogni palato e sotto ogni punto di vista. Quelli utilizzati sono i boccioli di gelsomino che vengono prima fatti essiccare.

Ci sono delle controindicazioni?

Il consiglio è quello di non eccedere mai, berlo o consumarlo ogni giorno potrebbe essere controproducente, la cosa da tenere a mente è che troppo tè al gelsomino potrebbe portare ad una sorta di sollecitazione specialmente per quello che concerne lo stomaco, il consumo deve essere sempre controllato per chi soffre di ulcere.

Stesso discorso vale per le persone che soffrono di insonnia o anche per i problemi al sistema nervoso, si deve sempre usare con cautela visto che al suo interno di sta sempre la teina che di fatto è una sostanza eccitante e che quindi non va mai presa in grandi quantità. Insomma non si deve mai esagerare.

Quale sono le sue proprietà?

Ovviamente di contro ci sta anche da sottolineare come questa tipologia di tè ha delle proprietà davvero niente male, tanto per cominciare combatte l’invecchiamento cutaneo, la pelle migliora dall’interno perchè con la sua assunzione si va incontro ad una eliminazione delle tossine e quindi un grande beneficio, poi agisce sulla pressione alta.

  • Tè al gelsomino fa bene
  • Non si deve consumare in grandi quantità
  • Ha delle proprietà importanti

E’ anche utile per potere prevenire il colesterolo, senza contare che è anche un ottimo antiossidante, al suo interno ci sta anche la caffeina che stimola il sistema nervoso centrale e riduce di molto la sonnolenza e la stanchezza. Perfetto per chi deve studiare fino a tardi o anche per chi ha ore di lavoro in più.

Infine ha delle proprietà digestive e antibatteriche che non sono niente male considerando che ha il grande potere di combattere e di migliorare l’attività intestinale specialmente nel momento della digestione. Insomma se preso con moderazione è sicuramento un perfetto alleato per il nostro corpo e per la nostra persona. Non ci sono davvero dubbi in questo.

Lascia un commento