Mangiare tonno in scatola ogni giorno: ecco cosa potrebbe accadere

Parliamoci chiaro, il tonno è un alimento che fa sempre bene possedere in casa, è facile e già preparato e poi può essere mangiato durante i pasti principali ma anche come merenda o come spuntino, considerando il fatto che richiede davvero pochissimo tempo per essere preparato. Un vero alleato di chi non ama i fornelli.

Ma la domanda che oggi ci poniamo è diversa ed ha a che fare con un dettaglio importate: che cosa succede se si mangia il tonno praticamente ogni giorno. Si rischia qualche cosa o non ci sono problemi per la salute del nostro corpo e del nostro organismo. Entriamo nel dettaglio.

Tonno ogni giorno: fa bene?

Il tonno è una fonte proteica e al momento è anche quella più facilmente reperibile sotto tanti punti di vista, ma forse mangiarlo ogni giorno non fa poi cosi bene, cosi come ogni alimento se portato all’esasperazione rischia di essere controproducente anche solo per alcune parti del corpo e su questo non ci sono dubbi.

Gli esperti dicono che mangiarlo ogni giorno non porta a dei problemi ma se si dovessero sbagliare si potrebbe andare incontro ad una intossicazione di mercurio non indifferente e da non sottovalutare considerando che non è per nulla facile da debellare e che può intaccare la salute di ognuno di noi.

Cosa fare?

Insomma è necessario sempre bilanciare quello che è il consumo del pesce dalle altre cose che decidiamo di mangiare e quindi non esagerare mai con il tonno in scatola, tra le conseguenze come detto quella più importante è la possibile presenza del mercurio, che non è mai da sottovalutare, certamente.

  • Il tonno in scatola
  • Fa male
  • Mangiarla tutti i giorni.

Il pesce fa bene anche perchè riduce la possibilità e lo sviluppo di malattie cardiache e anche di ictus e obesità, ma dall’altro canto i rischi del mercurio possono portare anche ad intaccare il sistema nervoso e in modo particolare quello dei bambini che ne possono essere maggiormente soggetti e meno preparati a combatterlo.

Quindi come prima cosa è bene controllare sempre l’origine del pesce e in questo caso del tonno in questione e poi mangiarlo sempre con moderazione per non correre dei rischi inutili e per non farli correre a nessun membro della famiglia. Il pesce è importante sempre per una buona dieta equilibrata, questa è una cosa certa dalla quale non si può mai prescindere e poi partire da li.

Lascia un commento