“Non comprare questa marca di yogurt!”: attenzione, fa malissimo

Lo yogurt è un alimento magro che spesso viene scelto da consumare per colazione o snack. Il motivo per cui va così di moda, ma non solo, è perchè non contiene carboidrati. Idealmente, dunque, si tratta di un prodotto amato per una dieta sana ed equilibrata, e per tutti coloro che vogliono mantenere la linea. Tuttavia, è sempre così? Ogni tipo di yogurt è salutare?

Non esattamente. Ecco perchè oggi andremo a parlare degli yogurt migliori per la nostra salute e quelli che invece dovrebbero essere evitati. Lo yogurt nasce grazie ai batteri dell’acido lattico aggiunto nel latte. Il prodotto finale sarà appunto lo yogurt, che offre molte proteine necessarie per mantenere i muscoli e la massa magra.

I migliori yogurt da consumare a colazione

Lo yogurt migliore da portare a tavola e consumare a colazione, ma anche come snack spezza appetito è naturalmente quello greco. Ma, prestiamo sempre attenzione ai valori nutrizionali dell’etichetta dal prodotto, perchè anche quando viene stabilito che lo yogurt non contiene zuccheri, è possibile che qualcos’ altro (anche peggio dello zucchero) sia stato introdotto per compensarne il sapore.

In ogni caso, lo yogurt greco è il prodotto genuino, quello magro, senza zuccheri aggiunti e che fornisce tutte le proteine che cerchiamo quando consumiamo questo genere di prodotto. Lo yogurt, dopotutto, è conosciuto per le sue proteine e per aiutarci a mantenere la massa magra. Se fosse colmo di zuccheri e grassi il suo ruolo andrebbe a vuoto, o peggio.

Quali sono gli yogurt da evitare

Se lo yogurt magro è il prodotto migliore da consumare, è naturale pensare che l’esatto opposto sia quello da evitare. Ed è proprio così. Lo yogurt deve solo offrirci le proteine necessarie per il nostro benessere, non zuccheri e grassi aggiunti. Ecco questo tipo di yogurt sono da evitare. Scopriamo di quali si tratta:

  • Quelli che contengono un elevata quantità di zuccheri
  • Grassi aggiunti
  • Addittivi non necessari e tossici

Lo yogurt bianco, magro, greco, è la scelta migliore per la nostra salute. Allora, anche lo yogurt alla frutta fa male? Decisamente si! E’ forse il tipo di yogurt più tossico perchè contiene non solo un’alta quantità di zuccheri ma la frutta non è genuina! Spesso si tratta solo del sapore della frutta e non il prodotto vero.

E’ sempre meglio stare lontano da questo genere di yogurt in quanto portano solo a mettere su peso se consumati ogni giorno. Optiamo sempre èer lo yogurt magro, bianco, senza addittivi, e se vogliamo proprio insaporirlo … via libera con la frutta fresca, cereali, noci, cannella, tutto quello che sia genuino, fresco e di stagione!

Lascia un commento