L’acqua frizzante fa ingrassare? Ecco la verità

E’ vero che l’acqua frizzante fa ingrassare? Sono sempre di più le persone che si pongono questa domanda e che vogliono sapere che il gonfiore che sentono delle volte dopo averla consumata dipende proprio da questo. Partiamo dal presupposto che la risposta è no. Al suo interno non ci sono calorie.

Cosi come quella liscia, l’acqua che contiene le bolle non ha nessun tipo di calorie e per questo motivo può essere unita a qualsiasi tipo di dieta senza nessun tipo di preoccupazione. Quello che è certo è che tende a dilatare lo stomaco e che quindi da anche una sensazione di maggiore gonfiore.

Acqua frizzante in dieta

Una volta capito questo concetto è bene analizzare le cose ancora più da vicino. La prima cosa da sapere è che l’anidride carbonica che ci sta al suo interno tende a dilatare lo stomaco ma ha anche un ruolo benefico per quello che concerne la digestione facilitando anche quello che è il processo di assimilazione.

E’ possibile che con la sua assunzione si vada incontro ad un senso di sazietà che ci permette di mangiare anche di meno e poi come se non bastasse favorisce anche lo sviluppo dei succhi gastrici e quindi della digestione. Questa acqua fa ingrassare o dimagrire anche in base a quello che si mangia.

In conclusione

Ovviamente se si vuole tenere sotto controllo il peso, il consiglio è quella di evitarla e di bere solo acqua liscia senza l’aggiunta di nessun tipo di grassi o di zucchero che in un modo o nell’altro possono andare ad intaccare e poi ricordarsi di berne almeno due litri al giorno.

  • Acqua gassata non fa ingrassare
  • E’ come l’acqua liscia
  • A cosa prestare attenzione

Una cosa è certa, gli esperti non hanno dubbi sul fatto che bere acqua gassata o liscia fa bene per tenere il corpo sempre idratato e quindi per avere anche una buona composizione corporea. L’acqua gassata può portare al gonfiore addominale ma non ha nulla a che vedere con il fatto di ingrassare o dimagrire.

Quindi da questo punto di vista si può stare davvero molto tranquilli e non avere nessun tipo di preoccupazione. Si può continuare a bere anche acqua gassata anche se sempre con una certa moderazione per non rischiare nulla ed evitare anche di sentire lìaddome troppo gonfio. Non resta che provare per essere certi che la cosa di cui stiamo parlando effettivamente funziona.

Lascia un commento